Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE), nasce legislativamente come strumento mediante il quale l'Amministrazione Comunale cura tutti i rapporti fra il privato e l'Amministrazione.
Lo Sportello Unico per l'Edilizia provvede:
- a svolgere tutti gli adempimenti previsti dall'articolo 5 del D.P.R. 380/2001;
- a curare gli incombenti necessari ai fini dell'acquisizione, anche mediante conferenza di servizi – ai sensi degli artt. 14, 14 bis, 14 ter e 14 quater della legge 07.08.1990 n. 241 – degli atti di assenso, comunque denominati, necessari al fine della realizzazione dell’intervento edilizio;
- al rilascio dei permessi di costruire, dei certificati di agibilità, nonché delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio.
Il Responsabile del S.U.E. è l'Arch. Errico Eliani.
Modulistica/Tariffe Sportello Unico per l'Edilizia