ATTENZIONE: ONDATE DI CALORE.....!!!

☀️ Ondate di calore, dalle 14 di domani 15 luglio alle 14 di mercoledì 19 luglio, temperature molto al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità.

🌡 La colonnina di mercurio potrà superare i 40 gradi !

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore".

A partire dalle 14 di domani, sabato 15 luglio, e fino alle 14 di mercoledì 19 luglio e in particolar modo nelle giornate di lunedì e martedì prossimi, su tutta la Campania, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-9 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

La colonnina di mercurio potrà superare i 40 gradi.

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell'avviso emesso dal Centro Funzionale della Protezione Civile, invita i sindaci di tutti i Comuni interessati e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di evitare di uscire di casa tra le 11 e le 18, non esporsi al sole o praticare attività sportive, limitare gli spostamenti con l'auto nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi correttamente idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.