L'infiorata di Casatori è nata nel 1996. L'iniziativa, ricca di interesse culturale, sociale e religioso, è riuscita in pochi anni a coinvolgere numerose persone che dedicano il proprio tempo alla riuscita della manifestazione.
Sono molti quelli che, ogni anno attratti dalla bellezza dell'opera e dal significato religioso visitano l'infiorata. La manifestazione si svolge la terza domenica di settembre.

XV Concorso Nazionale "Infiorata di Casatori"

Anche quest'anno, dal 13 al 16 settembre 2013, nella frazione di Casatori in San Valentino Torio, si svolgerà la più importante manifestazione artistico-culturale della provincia di Salerno: l'Infiorata di Casatori.

La realizzazione di tappeti floreali che colorano le strade del paese in un connubio di arte e spiritualità per dare vita a veri e propri capolavori.

L'Associazione Culturale Le Vie dei Colori, la Parrocchia S. Maria delle Grazie e il Comune di San Valentino Torio, invitano:

  • gli allievi della scuola a partecipare al concorso "Un bozzetto per l'infiorata per Scuole Medie" che quest'anno ha come tema: Hanna - Barbera.
  • tutti i cittadini a partecipare al concorso "Un bozzetto per l'infiorata" che quest'anno ha come tema: La Rivelazione

Galleria Fotografica Infiorata

In allegato i Regolamenti dei 2 Concorsi