logo

AREE TEMATICHE


   

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO I

E M A N A

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL SERVIZIO “NONNE E NONNI VIGILI” NELL’AMBITO DELLE AZIONI A FAVORE DELLA POPOLAZIONE ANZIANA.

Questa Amministrazione intende promuovere l’iniziativa “NONNE E NONNI VIGILE”, consistente nell’attività di sorveglianza, a titolo di servizio civico volontario con un rimborso spese mensili pari  ad €. 100,00, da parte dei cittadini, presso le locali scuole, durante gli orari di entrata ed uscita, intendendo dare così la possibilità di sentirsi parte attiva della società offrendo l’opportunità di accrescere la percezione di sicurezza e vivibilità nell’ambiente urbano soprattutto per quanto riguarda i bambini.

L’Amministrazione Comunale, al fine di assicurare l’attività di vigilanza presso le scuole presenti sul territorio per l’anno 2022-2023 e per gli anni scolastici a seguire, pubblica il presente avviso diretto alle persone residenti nel Comune di San Valentino Torio, in possesso dei requisiti richiesti. Le persone uomini e donne interessate allo svolgimento del servizio, che ritengono di essere in possesso dei sottoelencati requisiti, possono presentare domanda scritta al Comune di San Valentino Torio – presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 del 28 ottobre 2022.

Il rapporto che si viene ad instaurare fra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa a tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto d’impiego.

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato avviso pubblico e il modello di domanda. 

Allegati:
Scarica questo file (Avviso_pubblico.pdf)Avviso_pubblico.pdf[ ]188 kB
Scarica questo file (Modello di domanda.pdf)Modello di domanda.pdf[ ]201 kB

Si invitano tutti gli elettori interessati ad iscriversi nell'Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare al Comune apposita domanda compilando i modelli allegati.

-          Per l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d'Istruzione secondaria di 2° grado. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 ottobre c.a.

 

-          Per l'iscrizione nell'Albo Scrutatori di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla Licenza di Scuola dell'Obbligo. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 novembre c.a.

L’Amministrazione comunale, in esecuzione del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 34 del 02/08/2021, adotta il presente avviso pubblico per l’assegnazione del seguente beneficio, art. 27 L. 448/98.

Possono presentare domanda di partecipazione, dal 27 Settembre al 21 ottobre i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado sita sul territorio comunale, anche se non residenti in possesso di un’Attestazione I.S.E.E. in corso di validità non superiore ad € 13.300,00
Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate nel seguente modo:

a)       FASCIA 1 con ISEE da  € 0,00 ad € 10.633,00;

b)      FASCIA 2 con ISEE da  € 10.633,01 ad € 13.300,00

I benefici saranno assegnati prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti FASCIA 1, mentre alla FASCIA 2 saranno destinate le risorse finanziarie residue.

La graduatoria sarà predisposta in ordine crescente (dal valore più basso), in base alla attestazione I.S.E.E. dei richiedenti e alla fascia di appartenenza, e alla classe frequentata e fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune di San Valentino Torio dalla Regione Campania.

L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto, e comunque non superiore al tetto di spesa indicato dal M.I.U.R. ai sensi della Circ. n. 3503 del 30.03.2016 e del Decr. N. 43 del 11.05.2012.

Documenti da allegare alla richiesta:

·         Attestazione I.S.E.E. 2022;

·         Fattura originale rilasciata dal libraio, con l’indicazione dei libri acquistati e dei relativi prezzi;

·    Fotocopia della carta d’identità in corso di validità del richiedente;

·         Fotocopia del Codice Fiscale del richiedente;

·      In presenza di I.S.E.E. pari ad € 0,00 (zero), va presentata una autocertificazione, che attesti e quantifichi le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Qualora ci fossero più alunni nello stesso nucleo familiare occorre presentare una domanda per ciascuno di loro.

Le richieste incomplete e/o con ISEE superiore ad € 13.300,00 saranno escluse dal beneficio, come saranno escluse le domande presentate fuori termine.

L’istanza, dopo essere state timbrata dalla Segreteria della Scuola frequentata dall’alunno/a, dovrà essere presentata a mano presso il Protocollo comunale, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 21 ottobre2022

La graduatoria provvisoria e quella definitiva degli aventi diritto e degli esclusi saranno pubblicate all’Albo Pretorio del Comune.

 

L'Assessore alla Pubblica Istruzione 

Raffaella Zuottolo

 

Il Sindaco 

Ing. Michele Strianese 

Allontanarsi dalla zona dell'incendio di via Curti.

Chiudere porte e finestre.

Evacuare l'area per ragioni di sicurezza.

 

Pubblicata l'Ordinanza Sindacale prot. n. 13004 del 24.09.2022 (in allegato) recante provvedimenti urgenti e raccomandazioni ai cittadini. 

 

Il Sindaco Michele Strianese 

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA_INCENDIO-SIGNED.pdf)ORDINANZA_INCENDIO-SIGNED.pdf[ ]444 kB

    Si ripubblica l'avviso del 18 luglio 2022 visto l'approssimarsi della scadenza.

 

AVVISO PUBBLICO

SI RENDE NOTO Al CITTADINI

-   che con Decreto Dirigenziale n. 62 del 27/06/2022 è stato approvato dalla Regione Campania "Avviso Pubblico per l'inserimento nell'Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto a/l'assegnazione di alloggi ERP" ai sensi del Regolamento regionale n. 11/2019 e ss.mm.ii., in attuazione dell'art.3, comma 4, lettera b) e c) della Legge Regionale 18 gennaio 2016 n. 1;

 

-         che le domande, di cui al predetto avviso, dovranno essere presentate solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di cui all'art. 4 del citato Regolamento regionale n.11/2019 e ss.mm.ii, dalle ore 12.00 del 13/07/2022 alle ore 14.00 del 30/09/2022;

 

-         la Regione Campania ha attivato, a favore dei cittadini, un help desk dedicato, contattabile al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le informazioni relative al predetto Avviso, alle modalità di presentazione della domanda, per assistenza informatica e per richiedere tutti i chiarimenti necessari.

A tal uopo si allegano:

Decreto Dirigenziale n. 62 del 27 /06/2022;

Avviso pubblico Regione Campania.

Si comunica ai signori genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia che la mensa scolastica inizierà lunedì 03/10/2022.

La Domanda di ammissione alla mensa, unitamente ai documenti da allegare e alla ricevuta di Versamento effettuata sul C/C N.19007848 intestato al Comune di San Valentino Torio – Servizio di Tesoreria A.S. 2022/2023, dovrà essere presentata esclusivamente all’ufficio Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

La fruizione del pasto è subordinata alla consegna giornaliera del Ticket alla scuola frequentata.

Per gli alunni affetti da allergie o intolleranze certificate, o per motivi di culto religioso, su richiesta dei genitori interessati, la ditta fornirà dei pasti differenziati. Gli interessati presenteranno certificato medico o richiesta presso gli uffici Servizi Sociali al momento dell’iscrizione.

Documenti da allegare all’iscrizione:

·         copia carta d’identità e del codice fiscale del richiedente;

·         ISEE 2022 (se inferiore ad € 6000 per accedere ad agevolazioni sulla tariffa);

·         Eventuale attestazione medica inerente ad allergie e/o intolleranze.

 

L'Assessore alla pubblica istruzione 

Raffaella Zuottolo 

 

Il Sindaco 

Ing. Michele Strianese

COMUNE DI SAN VALENTINO TORIO

Indirizzo:
Via Matteotti
84010 - San Valentino Torio (SA)
Tel. 081 5187811
pec protocollocomunedisanvalentinotorio@pec.it
P.Iva/CF: IT 00577010655

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Servizi Online
Save
Preferenze per l'uso dei cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetto
Rifiuto
Leggi tutto
sessione
72fce49229a327bdc2585bccfa4dd669
Questo è un cookie di sessione
Accetto
Rifiuto