Cari concittadini, come sapete negli ultimi anni abbiamo sempre contenuto la tassa sui rifiuti ed, anzi, in tanti casi abbiamo RIDOTTO LE TARIFFE sia per le utenze domestiche che per quelle produttive.

La riduzione si sentirà fortemente sulle bollette di quest' anno, come vedrete nelle prossime settimane.

Ma vogliamo cercare di ridurre ulteriormente le tariffe !!!

Per fare questo bisogna differenziare ancora meglio i rifiuti e dunque è necessario CAMBIARE LEGGEREMENTE il calendario di conferimento da domenica 29 maggio 2022.

1) il secco indifferenziato viene raccolto una sola volta a settimana ovvero il MARTEDI, dunque si conferisce solo il LUNEDI sera.

2) il sabato non si raccoglie più il secco indifferenziato bensì il VETRO ED IL METALLO (cosa che fino ad adesso si faceva il pomeriggio del lunedì), per cui vetro e metallo si conferiscono il venerdì sera.

Per saperne di più è possibile visitare il sito www.sanvalentinoservizi.com.

Continuiamo a lavorare per farti risparmiare, TU DIFFERENZIA.

Differenziando è possibile RICICLARE i rifiuti e dunque si potrà:

1) ridurre i rifiuti da portare in discarica;

2) riutilizzare le materi prime;

3) risparmiare denaro.

L' Assessore all' Ambiente ed al Ciclo dei Rifiuti Pasqualina Garofalo.

#DIFFERENZIAMO e dimostriamo tutti di tenere alla pulizia del nostro paese.